HOME - IL POTERE DELL'ANELLO PUÒ PROTEGGERCI E RENDERCI PIÙ FORTI
UN ORACOLO SULLE DITA: ISTRUZIONI PER L'USO.
Dalla famosa rivista Astra, riportiamo questo interessante articolo sul Potere degli anelli, intesi anche come Amuleti e Talismani, o Sigilli personali.
Le dita delle mani sono un po’ magiche, anche nei libri di chiromanzia, possiamo trovare tante spiegazioni per ogni piccolo settore della nostra mano e delle nostre dita. Possiamo trovare chi indossa anelli sulle dita della mano destra e chi indossa anelli nelle dita della mano sinistra, con diversi significati, a seconda della mano e del dito sul quale è inserito l’anello.
Gli anelli possono considerarsi veri e propri amuleti di protezione oppure veri e proprio amuleti portafortuna.
I negozi esoterici online, come centroesoterismo.com, oltre ad essere forniti dei vari amuleti giapponesi, amuleti indiani, ed anche di amuleti cinesi, amuleti egiziani e amuleti buddisti, è fornita anche di anelli amuleti di magia nera protezione, o di magia nera per l’amore o per chi desidera quelli di magia nera come allontanare una persona con la magia nera incantesimi della magia nera formule.
IL POTERE DELL'ANELLO
DI LAURA TUAN
A CIASCUNO IL SUO
Ogni materiale, foggia o colore della pietra ha qualcosa da raccontare. Saperlo, può aiutarci a scegliere meglio il nostro anello.
MATERIALE: L'anello d'oro marca una personalità espansiva, generosa ma autoritaria. L'oro rosso parla di professionalità e talento artistico. La preferenza per il platino segnala invece un carattere ambizioso e un pò freddo, tagliato per la scienza e il management, ma troppo ligio alle apparenze. L'argento di solito piace ai sognatori, agli emotivi e ipersensibili, attaccatissimi alla casa e alla famiglia e con qualche difficoltà a vivere nella realtà.
PIETRE: Le gemme dai colori caldi rivelano un temperamento estroverso, comunicativo e sicuro di sé. Le tinte fredde, invece, un carattere indeciso, introspettivo, catalizzato dalla cultura e dai viaggi. E ancora: le gemme rotonde segnalano autostima, orgoglio e un pizzico di teatralità, le quadrate logica e concretezza con tendenza all'ansia, le ovali romanticismo e gusto artistico, ma anche indecisione e una grande fragilità emotiva.
PUÒ PROTEGGERCI E RENDERCI PIÙ FORTI, MA SOPRATTUTTO DICE QUALCOSA DI NOI E DELLE NOSTRE EMOZIONI
Le dita delle mani sono un pò magiche. Nelle filastrocche, nelle fiabe, nei sogni possono diventare quasi creature indipendenti e personalizzate. I libri di chiromanzia traboccano di descrizioni dettagliate in base alla forma, alla lunghezza e ai nodi che presentano le dita. Ciascuna delle quali porta la griffe di un pianeta riflettendone carattere e potenzialità. Le dita fanno di tutto: accarezzano, suonano, danzano, comunicano. Ricevono e trasmettono energia, sono le nostre antenne, le zone più sensibili e attive del corpo, ma anche le più vulnerabili. È questo il motivo per cui, fin dall'antichità, l'uomo ha cominciato a proteggerle rivestendole con metalli preziosi e pietre. Anelli che promettevano di viaggiare veloci come fulmini, trovare tesori sepolti, vincere in battaglia, rubare il cuore a qualcuno. Secondo la leggenda, Caterina dè Medici, che di magia se ne intendeva, ne portava uno diverso a seconda del mese. Ma come si spiega l'aura miracolosa di cui gode l'anello? Innanzitutto essa è dovuta alla forma circolare che evoca la continuità del tempo, poi al materiale che, essendo prezioso, è protettivo. Per questo gli antichi guerrieri andavano in guerra carichi di anelli e i fidanzati se lo scambiavano per preservare il loro amore. Dunque l'anello è un sigillo personale, quasi una firma, ma soprattutto un dono di sé e un pegno, l'accettazione di un legame e la promessa di averne cura. In chiave psicologica, l'uso o il rifiuto dell'anello, a seconda della mano o delle dita preferite, ci dice molto sull'autostima o sulle insicurezze personali. E dice molto di noi anche come, quando e quanto lo usiamo: solo in occasioni speciali, uno o tanti, su un solo dito o variamente distribuiti. E poi la foggia, la grandezza, il materiale, la presenza o meno di una gemma: tutti fattori da osservare e da interpretare. Lo scopo comune dell'anello, tuttavia, è sempre lo stesso: aiutare la mano o il dito più indifesi, ovvero la polarità e i pianeti dell'oroscopo che risultano più deboli, le situazioni più fragili, bisognose di un aiuto. Il test dell'anello che vi proponiamo è in realtà un gioco che si può fare con discrezione, a un party, in ufficio, in spiaggia, limitandosi a osservare le mani altrui. In genere, chi ne porta molti ha una personalità fragile che si sente minacciata su più fronti. Al contrario, chi non ne porta, è sportivo, frugale ma fin troppo sicuro di sé e forse tende a sentirsi invincibile.
UN ORACOLO SULLE DITA: ISTRUZIONI PER L'USO E LA LETTURA
MANO SINISTRA
È la mano del cuore, quella che sceglie l'istinto, rivela le nostre emozioni, i sentimenti e i sogni. Chi porta più anelli sulla sinistra ha sensibilità, diplomazia, senso artistico. Ricettivo fino a ferirsi, assorbe l'energia dell'ambiente, perciò richiede protezione.
Chi indossa uno o più anelli su:
Pollice: È il dito di Venere, corrisponde alla sensualità e, nel corpo, agli organi riproduttivi e alla pelle: temperamento seduttivo e sensi sempre all'erta, ama il piacere che trae dall'avventura erotica e dall'arte. Ossessionato dal look segue la moda. Pelle delicata.
Indice: È il dito di Giove, corrisponde al successo e, nel corpo, al fegato: personalità generosa, idealista, ma anche un pò ingenua che forse tende a dare troppa importanza alle lodi. Fegato pigro.
Medio: È il dito di Saturno, corrisponde alle prove e nel corpo, alle ossa: carattere pessimista, malinconico, ansie e preoccupazioni lo soffocano perché non crede nelle proprie risorse. Digestione laboriosa.
Anulare: È il dito della Luna, corrisponde alle emozioni e, nel corpo, all'apparato digerente: sentimentale, punta tutte le sue carte sul cuore e quando si sente amato dà il maglio di sé, altrimenti fugge. Occhi delicati.
Mignolo: È il dito di Mercurio, corrisponde agli studi e ai viaggi e, nel corpo, al sistema respiratorio: eclettico, ha mille interessi e ottime intenzioni, ma alla resa dei conti conclude poco. Parla poco ma evade con lettura e viaggi. Tendenza a bronchiti e raffreddori.
MANO DESTRA
È la mano dell'azione, quella che sceglie razionalmente. Se è adorna di più anelli svela una personalità attiva e indipendente, abituata al successo grazie alla volontà e alla fiducia in se stessa, che emana energia ed è in grado di ricaricare e risanare gli altri.
Chi indossa uno o più anelli su:
Pollice: È il dito di Marte, corrisponde alle lotte e all'eros e, nel corpo, alla testa: volontà indomita, è un tipo combattivo che non bada ai mezzi pur di vincere. Autostima ai limiti della vanagloria e forte sessualità. Tendenza all'emicrania e alle infiammazioni.
Indice: È il dito di Giove, corrisponde al prestigio e, nel corpo, alla bile: tende con foga a traguardi ambiziosi. Aiutato dalla fortuna arriva dove vuole, perciò può diventare superbo, narcisista e snob. Fegato su di giri.
Medio: È il dito di Saturno, corrisponde all'introspezione e, nel corpo, ai reni: carattere serio, affidabile e fin troppo meticoloso, portato alla ricerca e gestione aziendale. Invecchia precocemente, malesseri da stress.
Anulare: È il dito del Sole, corrisponde al senso artistico e, nel corpo, a occhi e cuore: ha sentimenti caldi, ama intensamente ma è troppo orgoglioso per chiedere. Se respinto si rifugia nell'arte dimostrando talento. L'emotività incide sul cuore, sbalzi pressori.
Mignolo: È il dito di Mercurio, corrisponde ai commerci e, nel corpo, ai nervi: abilissimo a scuola e in affari, o nel volgere situazioni e parole a proprio vantaggio. Capacità terapeutiche e gusto del mistero. Insonnia.